M’illumino di meno
Ciao a tutti amici positivi per prima cosa buon pomeriggio.
In questo articolo volevo parlarvi di una splendida iniziativa nota come:”M’illumino di meno”.
Questa idea è nata in virtù della dodicesima edizione Caterpillar Radio2 avrà luogo oggi 19 Febbraio ed è la più grande campagna radio per la sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile.
La campagna vuole conivolgere migliaia di persone tra ascoltatori radiofonici, associazioni, attori istituzionali Italiani e stranieri ed è ovviamente sostenuta dal presidente della repubblica, dal ministero dell’ambiente e dei trasporti. L’evento sembra ormai diventato una festa e le città organizzano diversi eventi per partecipare ando il loro contributo sostenibile su tutto il territorio nazionale.
I punti fermi di “M’illumino di meno” rimgono quelli di sempre ossia:
- Racconto in onda delle migliori pratiche per il risparmio energetico
- La mappatura delle adesioni alla campagna, ci saranno diversi collegamenti con le città che spegneranno simbolicamente le luci
Questa edizione inoltre è dedicata in particolare alla mobilità ecosostenibile con la proposta di nominare al nobel per la pace la biciletta, iniziativa conosciuta anche come Bike the Nobel.
In definitiva amici posititvi se volete aderire anche voi a questa bella trovata dovreste solamente andare in biciletta o muovervi con mezzi a basso consumo energetico.
Dopotutto anche se è solo una cosa simbolica noi tutti, ogni giorno dovremmo proteggere il nostro pianeta già fortemente danneggiato da noi stessi. Ricordiamoci che se continuamo a danneggiare la nostra amata terra presto ne pagheremo le conseguenze, ed in parte già le stiamo pagando con un clima sempre più imprevedibile e distruttivo.
Ora facciamoci un felice esamino di coscienza magri ascoltando un canzone el 2007 dei mitici Radici nel Cemento che si intitola proprio “M’illumino di meno”. W l’ecologia che ci fa stare tutti meglio e più felici!
Buona giornata ecologica xoxoxoxo Karma positive.